Logos Bible Study

Salmi 46–47

Giovanni Diodati BibbiaOther versions

Italian

Arabic

Czech

English

French

German

Hebrew

Hungarian

Korean

Latin

Portuguese

Russian

Simplified Chinese

Spanish

Traditional Chinese

«Cantico, dato al capo de’ Musici, de’ figliuoli di Core, sopra Alamot.» IDDIO è nostro ricetto, e forza, Ed aiuto prontissimo nelle distrette.Perciò noi non temeremo, quantunque la terra si tramutasse di luogo, E i monti smossi fosser sospinti in mezzo del mare;E le acque di esso romoreggiassero, e s’intorbidassero; E i monti fossero scrollati dall’alterezza di esso. Sela.Il fiume, i ruscelli di Dio rallegreranno la sua Città. Il luogo santo degli abitacoli dell’Altissimo.Iddio è nel mezzo di lei, ella non sarà smossa; Iddio la soccorrerà allo schiarir della mattina.

Le genti romoreggiarono, i regni si commossero; Egli diede fuori la sua voce, la terra si strusse.Il Signore degli eserciti è con noi; L’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.Venite, mirate i fatti del Signore; Come egli ha operate cose stupende nella terra.Egli ha fatte restar le guerre infino all’estremità della terra; Egli ha rotti gli archi, e messe in pezzi le lance, Ed arsi i carri col fuoco.Restate, e conoscete che io son Dio; Io sarò esaltato fra le genti, Io sarò esaltato nella terra.Il Signore degli eserciti è con noi; L’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.

«Salmo, dato al capo de’ Musici, de’ figliuoli di Core.» BATTETEVI a palme, o popoli tutti; Giubilate a Dio con voce di trionfo.Perciocchè il Signore è l’Altissimo, il Tremendo, Gran Re sopra tutta la terra.Egli ridurrà i popoli sotto noi, E la nazioni sotto i nostri piedi.Egli ci ha scelta la nostra eredità, La gloria di Giacobbe, il quale egli ama. Sela.

Iddio è salito con giubilo, Il Signore è salito con suono di trombe.Salmeggiate a Dio, salmeggiate; Salmeggiate al Re nostro, salmeggiate.Perciocchè Iddio è Re di tutta la terra; Salmeggiate maestrevolmenteIddio regna sopra le genti: Iddio siede sopra il trono della sua santità.I principi de’ popoli si son raunati insieme; Il popolo dell’Iddio d’Abrahamo, Perciocchè a Dio appartengono gli scudi della terra; Egli è grandemente esaltato.

Read in Logos