Logos Bible Study

Psalm 52:1–9

Giovanni Diodati BibbiaOther versions

Italian

Arabic

Czech

English

French

German

Hebrew

Hungarian

Korean

Latin

Portuguese

Russian

Simplified Chinese

Spanish

Traditional Chinese

«Salmo di Davide, dato al capo de’ Musici; intorno a ciò che Doeg Idumeo era venuto a rapportare a Saulle che Davide era entrato in casa di Ahimelec.» O POSSENTE uomo, perchè ti glorii del male? La benignità del Signore dura sempre.La tua lingua divisa malizie; Ella è come un rasoio affilato, o tu, operatore d’inganni.Tu hai amato il male più che il bene; La menzogna più che il parlare dirittamente.Tu hai amate tutte le parole di ruina, O lingua frodolente.Iddio altresì ti distruggerà in eterno; Egli ti atterrerà, e ti divellerà dal tuo tabernacolo, E ti diradicherà dalla terra de’ viventi. Sela.

E i giusti lo vedranno, e temeranno; E si rideranno di lui, dicendo:Ecco l’uomo che non aveva posto Iddio per sua fortezza; Anzi si confidava nella grandezza delle sue ricchezze, E si fortificava nella sua malizia.Ma io sarò come un ulivo verdeggiante nella Casa di Dio; Io mi confido nella benignità di Dio in sempiterno.O Signore, io ti celebrerò in eterno; perciocchè tu avrai operato; E spererò nel tuo Nome, perciocchè è buono, Ed è presente a’ tuoi santi.

Read in Logos
Psalm 52:8: But I am like a green olive tree in the house of God. I trust in the steadfast love of God forever and ever.