Logos Bible Study

Psalm 26–28

Giovanni Diodati BibbiaOther versions

Italian

Arabic

Czech

English

French

German

Hebrew

Hungarian

Korean

Latin

Portuguese

Russian

Simplified Chinese

Spanish

Traditional Chinese

«Salmo di Davide» GIUDICIAMI, Signore; perciocchè io son camminato nella mia integrità; E mi son confidato nel Signore; io non sarò smosso.Provami, Signore, e sperimentami; Metti al cimento le mie reni ed il mio cuore.Perciocchè io ho davanti agli occhi la tua benignità, E son camminato nella tua verità.Io non son seduto con uomini bugiardi, E non sono andato co’ dissimulati.Io odio la raunanza de’ maligni, E non son seduto con gli empi.

Io lavo le mie mani nell’innocenza, E circuisco il tuo Altare, o Signore;Facendo risonar voce di lode, E raccontando tutte le tue maraviglie.O Signore, io amo l’abitacolo della tua Casa, E il luogo del tabernacolo della tua gloria.Non metter l’anima mia in un fascio co’ peccatori, Nè la mia vita con gli uomini di sangue;Nelle cui mani è scelleratezza, E la cui destra è piena di presenti.Ma io camminerò nella mia integrità; Riscuotimi, ed abbi pietà di me.Il mio piè sta fermo e ritto in luogo piano. Io benedirò il Signore nelle raunanze.

«Salmo di Davide» IL Signore è la mia luce e la mia salute; Di chi temerò? Il Signore è la forza della mia vita; Di chi avrò paura?Quando i maligni mi hanno assalito per divorar la mia carne, Eglino stessi, i miei nemici ed avversari, son traboccati e caduti.Avvegnachè tutto un campo si accampasse contro a me, Il mio cuore non avrebbe però paura; Benchè una battaglia si levasse contro a me, Io avrei confidanza in questo.Io ho chiesta una cosa al Signore, quella procaccerò: Che io dimori nella Casa del Signore tutti i giorni della mia vita, Per mirar la bellezza del Signore, E visitare il suo Tempio.Perciocchè egli mi nasconderà nel suo tabernacolo, Nel giorno dell’avversità; Egli mi occulterà nel nascondimento del suo padiglione; Egli mi leverà ad alto sopra una roccia.Anzi pure ora il mio capo s’innalzerà sopra i miei nemici Che son d’intorno a me; Ed io sacrificherò nel suo tabernacolo sacrificii con giubilo; Io canterò, e salmeggerò al Signore.

Signore, ascolta la mia voce, colla quale io grido; Ed abbi pietà di me, e rispondimi.Il mio cuore mi dice da parte tua: Cercate la mia faccia. Io cerco la tua faccia, o Signore.Non nascondere il tuo volto da me, Non rigettare in ira il tuo servitore; Tu sei stato il mio aiuto; non lasciarmi, e non abbandonarmi, O Dio della mia salute.Quantunque mio padre e mia madre mi avessero abbandonato, Pure il Signore mi accoglierà.O Signore, insegnami la tua via, E giudami per un sentiero piano, Per cagione de’ miei nemici.Non darmi alle voglie de’ miei nemici; Perciocchè son surti contro a me falsi testimoni, Ed uomini che audacemente parlano di violenza.Oh! se non avessi creduto di vedere i beni del Signore, Nella terra de’ viventi!Attendi il Signore, Fortificati; ed egli conforterà il tuo cuore; Spera pur nel Signore.

«Salmo di Davide» IO grido a te, Signore; Rocca mia, non tacere, senza rispondermi; Che talora, se tu ti taci, Io non sia renduto simile a quelli che scendono nella fossa.Ascolta la voce delle mie supplicazioni, mentre io grido a te, Mentre io levo le mani verso l’oracolo della tua santità.Non istrascinarmi con gli empi, e con gli operatori d’iniquità, I quali parlano di pace co’ lor prossimi, Ma hanno della malizia nel cuore.Rendi loro secondo le loro opere, e secondo le malvagità de’ lor fatti; Rendi loro secondo le opere delle lor mani; Da’ loro la lor retribuzione.Perciocchè non considerano i fatti del Signore, Nè l’opere delle sue mani, Egli li distruggerà, e non li edificherà.

Benedetto sia il Signore; Perciocchè egli ha udita la voce delle mie supplicazioni.Il Signore è la mia forza ed il mio scudo; In lui si è confidato il mio cuore, ed io sono stato soccorso; Onde il mio cuore festeggia Ed io lo celebrerò co’ miei cantici.Il Signore è la forza del suo popolo, Ed è la fortezza delle salvazioni del suo unto.Salva il tuo popolo, e benedici la tua eredità; E pascili, e innalzali in perpetuo.

Read in Logos