Logos Bible Study

James 3:13–4:6

Giovanni Diodati BibbiaOther versions

Italian

Arabic

Czech

English

French

German

Greek

Hungarian

Korean

Latin

Portuguese

Russian

Simplified Chinese

Spanish

Traditional Chinese

CHI è savio e saputo, fra voi? mostri, per la buona condotta, le sue opere, con mansuetudine di sapienza.Ma, se voi avete nel cuor vostro invidia amara e contenzione, non vi gloriate contro alla verità, e non mentite contro ad essa.Questa non è la sapienza che discende da alto; anzi è terrena, animale, diabolica.Perciocchè, dov’è invidia e contenzione, ivi è turbamento ed opera malvagia.Ma la sapienza che è da alto prima è pura, poi pacifica, moderata, arrendevole, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità, e senza ipocrisia.Or il frutto della giustizia si semina in pace da coloro che si adoperano alla pace.

ONDE vengon le guerre, e le contese fra voi? non è egli da questo, cioè dalle vostre voluttà, che guerreggiano nelle vostre membra?Voi bramate, e non avete; voi uccidete, e procacciate a gara, e non potete ottenere; voi combattete e guerreggiate, e non avete; perciocchè non domandate.Voi domandate, e non ricevete; perciocchè domandate male, per ispender ne’ vostri piaceri.Adulteri ed adultere, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro a Dio? colui adunque che vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.Pensate voi che la scrittura dica in vano: Lo spirito che abita in voi appetisce ad invidia?Ma egli dà vie maggior grazia; perciò dice: Iddio resiste a’ superbi, e dà grazia agli umili.

Read in Logos
James 3:13: Who is wise and understanding among you? By his good conduct let him show his works in the meekness of wisdom.